Sport e Trekking sull'Amiata

Sport ed attività outdoor sono, da sempre al centro di un soggiorno sul monte Amiata. Grazie alle sue caratteristiche la montagna offre tantissime opportunità di svago nella stagione primaverile ed estiva. Il Monte Amiata è l’ambiente ideale per: Trekking (nella faggeta più bella d’Italia), Downhill Bike (lungo le piste che scendono dalla vetta della Montagna), Escursioni a cavallo (tra faggi, rocce e laghetti), Orienteering e escursionismo (alla scoperta di luoghi magici e unici), Pesca sportiva (trote, pesce gatto, persico, carpa e tinca o altre specie), Birdwatching e Natura (Parco Faunistico del Monte Amiata).

Al Prato delle Macinaie (1400 s.l.m), tra faggi secolari, si trova “l’Indiana Park Amiata”, un parco avventura sospeso con percorsi ad un’altezza variabile a seconda dell’età. Esperienza entusiasmante per grandi e piccini. 

Da "La Suite del Benessere" è possibile raggiungere facilmente tutte le principali location che offrono l'opportunità di cimentarsi in attività sportive e ricreative legate alla montagna.

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO