Sorgenti termali: esperienza "rigenerante" per la coppia
Oggi vogliamo parlarvi di una meta ideale per le coppie che cercano location e esperienze suggestive: i centri termali della zona del Monte Amiata e della Val d’Orcia. Queste zone della Toscana sono famose per i loro paesaggi mozzafiato, i borghi medievali e le acque calde che sgorgano dalle terre vulcaniche.
Che cosa c’è di meglio che rilassarsi in una vasca naturale o in una spa di lusso con la persona amata? Nelle immediate vicinanze della nostra struttura, La suite del Benessere, sono presenti numerose sorgenti termali. In questo articolo vi daremo qualche suggerimento su dove andare e cosa fare per godervi al meglio la vostra vacanza da sogno.
BAGNI SAN FILIPPO
Se siete amanti della natura e volete immergervi in un’atmosfera fiabesca, vi consigliamo di visitare Bagni San Filippo, un piccolo borgo dove potrete ammirare la Balena Bianca, un monumento naturale di roccia calcarea di rara bellezza. Qui potrete accedere gratuitamente alle pozze naturali dove l’acqua termale vi coccolerà con il suo calore e le sue proprietà benefiche. Se volete regalarvi un trattamento speciale, potete anche scegliere tra i vari centri termali presenti nel paese.
BAGNO VIGNONI
Un altro luogo incantevole è Bagno Vignoni, dove il centro del borgo è occupato da una grande vasca rettangolare per la raccolta delle acque termali. Qui potrete passeggiare tra le antiche case e i negozietti tipici, respirando la storia e la cultura di questo luogo. Se volete fare un bagno all’aperto, potete scendere al parco dei Mulini, dove troverete delle vasche naturali alimentate dalla cascata della vasca principale. Se invece preferite una Spa, potete scegliere tra le diverse proposte wellness disponibili a Bagno Vignoni.
SAN CASCIANO DEI BAGNI
Se cercate una località termale ricca di sorgenti e di servizi, vi suggeriamo di andare a San Casciano dei Bagni, un caratteristico borgo medievale vicino ai laghi di Trasimeno e Bolsena. Qui potrete scegliere tra 42 sorgenti termali, alcune naturali e altre attrezzate. Se volete vivere un’esperienza di alto livello, potete optare per uno dei centri termali presenti nella zona, dove potrete godere di piscine panoramiche, idromassaggi, saune e massaggi.
SATURNIA
Infine, se volete spingervi un po’ più in là, non potete perdervi Saturnia, una delle terme più famose al mondo. Saturnia è un miracolo della natura, con le sue vasche naturali di acqua calda sempre affollatissime in ogni stagione. Qui potrete rilassarvi tra le cascate del Mulino o del Gorello, oppure scegliere il centro termale di Saturnia, dove troverete una vasta gamma di trattamenti e percorsi benessere.
Bagni San Filippo
Bagno Vignoni
San Casciano dei Bagni
Saturnia
Come avete visto, la nostra zona offre tantissime opportunità per le coppie che vogliono trascorrere una vacanza romantica e rigenerante. Che aspettate? Prenotate subito il vostro soggiorno alla Suite del Benessere, punto di partenza ideale per raggiungere una delle location suggerite, e preparatevi a vivere momenti indimenticabili con la vostra dolce metà!